
SANTA VENERINA, 18 novembre 2025 – A ventiquattro anni dalla tragica uccisione in Afghanistan, la comunità di Santa Venerina rinnova il ricordo di Maria Grazia Cutuli con la ventunesima edizione del premio internazionale a lei dedicato. L’iniziativa è promossa dal Comune con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.
I riconoscimenti 2025 saranno attribuiti a:
«Ricordare Maria Grazia Cutuli è per noi un gesto irrinunciabile –- afferma il sindaco Santo Raciti. Il premio celebra il suo sacrificio e riconosce il valore di giornalisti che raccontano storie complesse con coraggio e professionalità».
La cerimonia si svolgerà sabato 22 novembre alle ore 18 al Cineteatro Eliseo di Santa Venerina (via Vittorio Emanuele n. 273). A condurre la serata sarà Daiana Paoli, caporedattore del Tg1. Il coordinamento è affidato a Francesco Faranda, già segretario di redazione del Corriere della Sera.
Prima dell’evento è prevista una visita alla tomba di Maria Grazia Cutuli nel cimitero della frazione Dagala del Re.