Aperturesotto

Catania capitale di Fratelli d’Italia: tre giorni di incontri, dibattiti e formazione per i “Patrioti in Comune”

Torna a Catania “Patrioti in Comune”, la manifestazione promossa dai coordinamenti regionale e provinciale di Fratelli d’Italia, guidati rispettivamente dal deputato Luca Sbardella e da Alberto Cardillo. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si terrà dal 17 al 19 ottobre al 4 Spa Hotel di Catania.

Tre giornate di dibattiti e approfondimenti dedicate agli amministratori locali, pensate per affrontare in modo concreto le principali tematiche amministrative e di governo del territorio, condividere esperienze, buone pratiche e strategie di sviluppo. Nel corso di “Patrioti in Comune” si confronteranno rappresentanti delle istituzioni, dirigenti nazionali, regionali e locali, per discutere delle sfide più attuali che riguardano la gestione dei Comuni: dalla programmazione europea alle infrastrutture, dalla protezione civile al Pnrr, fino alla valorizzazione dei beni culturali e del turismo.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di numerosi esponenti politici di primo piano, tra cui il presidente del Senato Ignazio La Russa, i ministri Nello Musumeci, Adolfo Urso e Matteo Piantedosi, il responsabile nazionale del partito Giovanni Donzelli, i parlamentari Pierluigi Biondi (sindaco dell’Aquila), Fabio Rampelli (vicepresidente della Camera), Gaetano Galvagno (presidente dell’Ars), gli assessori regionali Elvira Amata, Alessandro Aricò, Giovanni Savarino e Francesco Scarpinato, oltre ai presidenti delle commissioni Ars Dario Daidone e Giuseppe Zitelli.

Attesi anche i parlamentari Salvo Pogliese e Giuseppe Ciancitto, l’eurodeputato Ruggero Razza e molti altri esponenti del partito.

Patrioti in Comune – dichiarano Luca Sbardella e Alberto Cardillo – sarà un momento di confronto, formativo e di crescita per tutta la classe dirigente del partito, per affrontare le tematiche amministrative e di attualità, favorendo il dibattito e l’interazione tra i partecipanti. Fratelli d’Italia è una comunità impegnata per il buon governo del territorio e questi eventi servono per condividere esperienze e accrescere la qualità dei nostri amministratori, che rappresentano la prima linea del nostro partito”.

La manifestazione si concluderà con l’intervento del presidente del Senato Ignazio La Russa.

Share
Published by
Redazione