SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A {WA-NOMESITO}? CLICCA QUI E REGISTRATI !

 

Numeri e volatilità, le conoscenze giuste per il successo nel gioco

di :: 11 febbraio 2020 14:31

Numeri e volatilità, le conoscenze giuste per il successo nel gioco

Non esiste una tattica infallibile, esistono invece allenamento, dedizione e studio per creare sistemi di gioco vincenti.

Passatempo, hobby, ma non solo. Le slot machine, sia quelle virtuali e digitali che quelle fisiche e terrestri, sono una delle passioni più seguite da tantissimi italiani. Ambientazioni diverse, trame e suoni accattivanti, simboli, suoni. Ma cosa c’è dietro tutto questo? Esistono dei sistemi che possono portare un vantaggio matematico ai giocatori? Tra le tante leggende, tra le fake news e le credenze di tanti, c’è un dato di fatto, un concetto che è sconosciuto anche ai giocatori più esperti. Quello del RTP. Stiamo parlando del Return to Player o Ritorno al Giocatore ed è, in pratica, la percentuale che la macchina deve per forza restituire ai giocatori nel lungo periodo. Si tratta di un concetto che può essere stabilito direttamente attraverso la legge oppure semplicemente dichiarato da chi ha creato il gioco. http://glam.giocodigitale.it/slot/matematica-slot-machine-online/ Per capire quali macchinette pagano di più, insomma, bisogna entrare nei campi della tecnologia e soprattutto della matematica relativa alla slot machine online. Il primo punto da tenere in considerazione è che le slot online sono molto più convenienti rispetto a quelle fisiche, che fanno registrare un ritorno del 75% (venti punti percentuali dietro a quelle online).

Le slot online, infatti, hanno un RPT superiore al 90%. Fino al 94% si può parlare di una slot online molto conveniente ma se la percentuale arriva al 97-98 o addirittura al 99 ecco che il ritorno teorico al giocatore dovrà essere per forza uguale a quello reale. Altro concetto da considerare per creare un sistema vincente è quello della volatilità, ovvero il rapporto tra frequenza di vincita e quantità della somma vinta. Ci sono slot che pagano spesso, ma con jackpot relativamente bassi, oppure che pagano raramente ma con importi altissimi. Tra le slot online che dichiarano gli RTP più alti vanno ricordate Blood Suckers, tra le più popolari e con un ritorno al 98%, la coloratissima Rage to Riches, l’atmosfera divertente e mondana di A Night Out, le dune e l’Egitto di Desert Treasure, e infine Steam Tower, Dazzle Me, Pyramid The Quest of Immortality, Jokerizer. Ma strategie vincenti non esistono solo per le slot online.

Anche la roulette ha le sue tattiche e i suoi sistemi di vittoria. Tra questi, quelli matematici sono i più importanti. Innanzitutto, ecco la montante d’Alembert, metodo che consiste nell’aumentare di 1 unità l’importo della propria scommessa. Poi la progressione di Fibonacci, una sequenza matematica che somma l’importo delle ultime due scommesse per stabilire l’importo di quella successiva. E infine il Sistema Paroli, che prevede di raddoppiare la puntata sulla scommessa appena vinta. Fondamentali, insomma, sono le entità delle puntate nelle diverse fasi del gioco, evitando di suggerire strategie sui numeri da scegliere. Questo perché, è ovvio, non esiste un metodo infallibile per vincere, per trovare il numero giusto o per sbancare a tutte le slot online. Serve fortuna e allenamento ma serve anche conoscere, nel pratico, come funzionano giochi e meccanismi. E magari, attraverso la volatilità, i numeri, la matematica e il RTP si può riuscire a creare il sistema vincente.

 
 
 
ULTIME NOTIZIE
 
 
 
x

ATTENZIONE