SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A {WA-NOMESITO}? CLICCA QUI E REGISTRATI !

 

Mascara: i trucchi per usarlo al meglio

di :: 01 settembre 2020 17:42

Il mascara è un prezioso alleato per tutte al momento del make-up quotidiano. Capace di intensificare e rendere magnetico ogni sguardo è senz’altro tra i cosmetici indispensabili e assolutamente necessari per un trucco impeccabile. Vediamo insieme i segreti per applicarlo al meglio

Passo primo: una corretta applicazione

Una corretta applicazione del mascara è il primo segreto per assicurarne una resa perfetta.

Ottenere il massimo dal proprio mascara è possibile infatti già dal modo in cui si applica. La maniera più corretta è spostando lo spazzolino da destra a sinistra, in un fluido movimento a zig-zag. 

L’ideale è partire dalle radici per proseguire poi fino alle punte, senza dimenticare di truccare le ciglia anche nel loro lato loro interno, quello più nascosto, applicando il mascara non solo dal basso verso l’alto con gli occhi che fissano davanti, ma anche sulla parte superiore delle ciglia, che può essere raggiunta dal cosmetico più facilmente se si punta lo sguardo verso il basso.

Un piccolo suggerimento amato dai professionisti è quello di piegare lo scovolino dell’applicatore subito prima di passare il trucco, riportandolo alla posizione distesa prima di riporlo. Lo scovolino andrebbe piegato subito prima delle setole per creare un angolo retto.

Questo piccolo accorgimento permette di truccare tutte, ma proprio tutte le ciglia, anche quelle più interne o esterne che troppo spesso sfuggono a una passata veloce e poco attenta.

Strategie alternative di applicazione

Per chi non ama l’effetto occhi da bambola, o una resa del trucco occhi troppo marcata, uno dei segreti rubati ai professionisti consiste nel distribuire un po’ di prodotto sulle setole di un pennello largo a ventaglio, di quelli che in genere si usano per blush e fondotinta per poi passarlo sulle ciglia esattamente come si farebbe con lo scovolino del mascara. Il risultato è delicato e molto naturale, senza eccessi.

Buona norma sarebbe cambiare il mascara al massimo ogni due o tre mesi per evitare la presenza di batteri. Quando non è possibile, se ci si trova a utilizzare un mascara acquistato da un po’, è buona norma immergere lo scovolino in un po’ di acqua bollente per fluidificare e igienizzare il prodotto. Il mascara sarà subito più morbido e risulterà anche più facile da applicare.

Altro consiglio da tener presente è quello di affiancare prodotti diversi per combinarne gli effetti. La tecnica in inglese si chiama wardrobing e punta proprio sulla capacità di mescolare più risorse per un risultato migliore. Bene ad esempio, per chi ha ciglia corte partire con un mascara ad effetto allungante e passarne subito dopo uno più specifico incurvante dedicato esclusivamente alle punte.

Se di solito il piegaciglia viene usato prima dell’applicazione del mascara, a volte è dopo che produce il suo effetto migliore. Dopo aver distribuito il mascara sulle ciglia, infatti, il piegaciglia aiuta a fissare il prodotto e amplifica l’azione di curvatura.

Passiamo a una regola aurea del make-up occhi. Per minimizzare e correggere gli errori che possono capitare applicando il mascara è utile l’utilizzo di un cotton fioc bagnato nel tonico. La punta sottile permette di non rimuovere tutto il prodotto già utilizzato e lavorare di fino sul dettaglio rimuovendo le imperfezioni.

Ultimo consiglio è non gettare via gli scovolini usati, ma pulirli con cura con latte e tonico per poi farli asciugare perfettamente. Possono tornare utili dopo il trucco consueto come separatori delle ciglia.

I mascara L’Oréal Paris tra i migliori sul mercato

L’Oréal propone mascara all’avanguardia, capaci di esaltare la bellezza naturale dello sguardo ridisegnando le ciglia per regalare spessore, materia, volume e lunghezza.

Il risultato è sempre uno sguardo luminoso e magnetico, ottenuto grazie a prodotti che si prendono cura degli occhi e delle ciglia, senza aggredire ma assicurando effetti volumizzanti o incurvanti a seconda delle specifiche esigenze.

Tra le diverse opzioni Mascara Lash Paradise regala alle ciglia un volume intenso assicurando piacevolezza e semplicità all’applicazione. Concepito per occhi sensibili, offre una formula che nutre le ciglia grazie alla presenza di olio di ricino e regala volume e forza allo sguardo.

Il mascara Bambi assicura un effetto vellutato occhi grandi. Ha una formula leggera extra nera che amplifica lo sguardo e incurva tutte le ciglia.

Il mascara Unlimited, solleva e definisce perfettamente le ciglia allungandole quanto desiderato con un effetto durevole fino a 24 h.

 

 
 
 
ULTIME NOTIZIE
 
 
 
x

ATTENZIONE