SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A {WA-NOMESITO}? CLICCA QUI E REGISTRATI !

 

Caltagirone: inaugurato il nuovo ambulatorio di audiologia

di :: 16 novembre 2019 09:40

Caltagirone: inaugurato il nuovo ambulatorio di audiologia

Il direttore generale dell’Asp di Catania, dott. Maurizio Lanza, alla presenza del sindaco di Caltagirone, on. avv. Gino Ioppolo, ha inaugurato oggi il nuovo ambulatorio di audiologia dell’UOC di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Gravina”. Sono intervenuti: il direttore medico dell’Ospedale, dr.ssa Giovanna Pellegrino; il direttore dell’Unità Operativa di Otorino, dr. Sebastiano Forte, il personale medico e infermieristico del reparto.

«Abbiamo dotato l’Ospedale di questa nuova strumentazione tecnologica, di ultimissima generazione - ha detto il dott. Lanza -, grazie alla quale gli operatori potranno offrire un servizio di eccellenza al territorio. Il mandato che ho dato oggi al personale è di valorizzare al massimo questa strumentazione, per dare servizi di alta qualità e in tempi celeri. Questi sono i prerequisiti della buona sanità che ci chiedono i cittadini».

La nuova attrezzatura consta di un audiometro, un impedenzometro, un’apparecchiatura per potenziali evocati uditivi e vemps, una per otoemissioni acustiche e un video impulse test. Quest’ultimo sistema, altamente innovativo, dedicato allo studio del sistema vestibolare, in particolare per problemi di capogiri, vertigini e acufene, è presente (nel pubblico) solo in due centri universitari della Sicilia e, da oggi, è attivo all’Ospedale “Gravina”. Il video impulse test permette una rapida diagnosi vestibolare, individuando la causa dei problemi di equilibrio. Il nuovo servizio di audiologia è già attivo per l’utenza ricoverata e andrà a pieno regime per le prestazioni esterne già dal prossimo 25 novembre. «Ringrazio il sindaco e il direttore generale per la loro presenza qui oggi - ha detto il dr. Forte - che testimonia non solo sensibilità nei nostri confronti, ma soprattutto l’attenzione per questo Ospedale e per il nostro territorio. Con questa nuova attrezzatura migliora la nostra offerta sanitaria e la nostra capacità di risposta alle istanze dei cittadini, anche in emergenza-urgenza».

Photo gallery

Caltagirone: inaugurato il nuovo ambulatorio di audiologia
Caltagirone: inaugurato il nuovo ambulatorio di audiologia
 
 
 
 
x

ATTENZIONE