SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A {WA-NOMESITO}? CLICCA QUI E REGISTRATI !

 

Sovraindebitamento, arrivano i professionisti a supporto delle famiglie

di :: 17 gennaio 2020 13:55


Con il termine “sovraindebitamento” si intende il perdurante squilibrio tra il patrimonio liquidabile e le obbligazioni contratte, tali da impedire all’imprenditore di adempiere alle stesse attraverso mezzi ordinari. Per arginare questo fenomeno, è stata introdotta  la nuova legge n. 3 del 27 gennaio 2012, dove per la prima volta, è stata avviata una procedura di esdebitazione destinata a coloro che non possono accedere alle procedure concorsuali previste dalla Legge fallimentare. La norma è stata necessaria  per fare fronte alla  crisi economica e finanziaria, per la necessità di attribuire alle situazioni di insolvenza (sovraindebitamento) del debitore non fallibile (piccole imprese o società artigiane, ad esempio) ovvero del consumatore la possibilità della cancellazione dei debiti al fine di ripartire da zero.

Cataniaoggi, ha intervistato per capire meglio la Dott.ssa Giorgia Scibona di Esdebitami Retake S.p.a, la prima realtà benefit in Italia al fianco di famiglie e imprese contattate costantemente dai Recuperatori del Credito. “I soggetti sovraindebitati – ci racconta la Dott.ssa Scibona - si ritrovano spesso a pagare somme incontrollate nel tentativo di estinguere i debiti, con il risultato di soddisfare solo chi li spaventa di più”.   L’obiettivo dell’azienda è quello di ristabilire un punto di equilibrio tra le parti che consenta al Debitore di pagare (anche solo in parte) i debiti formulando proposte sostenibili, ovvero impegnandosi in un percorso di risanamento volto a tutelare da aggressioni giudiziali la propria casa il proprio reddito e più in generale il proprio patrimonio. Retake, offre ad ogni soggetto che ne abbia necessità una consulenza totalmente gratuita tesa a definire la possibilità di essere inserito in uno dei nostri percorsi di riabilitazione finanziaria.

Retakesi avvale di professionisti specializzati nell'assistenza a soggetti Sovraindebitati per garantire, ove necessario, l’accesso alle complesse procedure previste dalla Legge n. 3 del 2012 (cd Legge Salva suicidi) e curare lo stato di Crisi da Sovraindebitamento. I professionisti operano per trattare posizioni debitorie anche molto complesse, definendo piani di rimborso ordinati e sostenibili che garantiscano una serenità ed un risparmio che si attesta mediamente tra il 50% ed il 70% del debito trattato. Esdebitami Retake SPA opera in tutta Italia, ed ha filiali dirette a Milano, Roma e Catania. Per Catania, numero diretto 371 3358405 e 02 36567063. 

Photo gallery

Giorgia Scibona
 
 
 
ULTIME NOTIZIE
 
 
 
x

ATTENZIONE