SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A {WA-NOMESITO}? CLICCA QUI E REGISTRATI !

 

La LCT punta sull’ecosostenibilità dei suoi mezzi

di :: 13 novembre 2020 18:51

La LCT punta sull’ecosostenibilità dei suoi mezzi

LCT (Luigi Cozza Trasporti) azienda siciliana che opera nel campo del trasporto e della logistica per il settore alimentare e industriale in modalità intermodale, incrementa il suo già ricco bacino di mezzi all’avanguardia, concentrandosi in particolar modo sull’ecosostenibilità. L’ultima fornitura consegnata all’azienda catanese, infatti, è una delle maggiori d’Europa, include 50 mezzi IVECO S-Way che sfruttano la tecnologia LNG, portando così il totale dei mezzi che si alimentano con questo sistema a 120 trattori stradali, posizionando l’azienda al terzo posto in Italia. La tecnologia LNG (liquid natural gas) utilizza un gas a bassissimo impatto ambientale, con emissioni quasi nulle di CO2. LNG è considerato pulito poiché non corrosivo né tossico, inoltre non rilascia particolato, zolfo o composti solforati.

L’azienda in particolare è molto attenta all’utilizzo del Bio LNG, gas ottenuto dagli scarti agricoli e a impatto 0 sull’ambiente. La strategia di LCT è quella di ottenere un equilibrio tra una flotta moderna, sempre più aggiornata ed efficiente, e l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. La sensibilità e la lungimiranza rispetto a questo tema garantiscono un vantaggio competitivo rispetto agli operatori del settore. Per raggiungerlo, i veicoli sono altamente performanti, soprattutto in virtù dell’ampio raggio di azione della flotta: l’azienda garantisce, infatti, il trasporto di beni da nord a sud e viceversa, con una copertura capillare di tutto il territorio nazionale, rimanendo fedele al principio di una logistica ecosostenibile.

Non solo, grazie alle numerose partnership con i migliori spedizionieri esteri, la compagnia siciliana riesce a trovare le soluzioni migliori per travalicare anche i confini nazionali fino alle principali destinazioni europee. La massima efficienza e tempestività del servizio offerto sono date, inoltre, dai diversi dispositivi tecnologico-informatici che garantiscono un contatto continuo e diretto sia con i clienti sia con un team di professionisti che monitora il veicolo in tutte le sue parti h24.

 
 
 
ULTIME NOTIZIE
 
 
 
x

ATTENZIONE