SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A {WA-NOMESITO}? CLICCA QUI E REGISTRATI !

 

Emergenza coronavirus, la famiglia Stivala dona 10 caschi per la respirazione assistita all’Asp 3 di Catania

di :: 28 ottobre 2020 17:54

Emergenza coronavirus, la famiglia Stivala dona 10 caschi per la [...]

Un gesto spontaneo che parte dall'esigenza di contribuire a sostenere il sistema sanitario locale e combattere insieme questo momento difficile.

La famiglia di Carmelo Stivala, imprenditore catanese da anni impegnato a sostenere iniziative territoriali di solidarietà, dona 10 caschi per la respirazione assistita ai pazienti affetti da coronavirus in cura presso gli ospedali di Catania.
I dispositivi che supportano la ventilazione in aree intensive e semintensive, in alternativa all'uso dei ventilatori polmonari, sono stati donati questa mattina presso la sede dell’Asp 3 di Via S. Maria La Grande – Catania.
Proprio nel giorno in cui i contagi risalgono a preoccupare sempre di più è l'impennata nel capoluogo etneo, secondo solo dopo Palermo per numero di ricoveri in terapia intensiva. Una notizia che ha sensibilizzato ulteriormente la famiglia dell'imprenditore catanese. Carola Stivala, direttore commerciale Mondialpol Italia, spiega come nasce l'iniziativa:

“La famiglia è il nido in cui impari il significato della parola dare e tutti insieme, infatti, abbiamo sentito l'urgenza di dover “dare” il nostro contributo in questo periodo di nuova emergenza e supportare la nostra comunità e la nostra città. Per questo motivo abbiamo preferito fornire direttamente dei macchinari che fossero immediatamente utilizzabili nella lotta contro questo impietoso virus. Ci siamo informati accuratamente e abbiamo deciso di acquistare 10 caschi, che dando un sostegno precoce alla respirazione, consentono di bloccare l’aggravamento della malattia e di limitare l'insorgere di complicazioni. In questa fase di rinnovato e acuito allarme generale in Italia – prosegue Carola Stivala – le ditte nel settore sanitario sono molto attente e non sempre riforniscono direttamente i privati. Grazie alla credibilità e alla solidità della nostra impresa siamo riusciti ad ottenere i macchinari in tempi brevi comunicando la nostra intenzione benevola alla direzione sanitaria dell'azienda ospedaliera che ha accolto con gratitudine il nostro gesto, in particolare ringraziamo il Dott. Paolo Cutello che ha fatto da tramite con l’Asp 3, il Dott. Giuseppe Di Bella direttore amministrativo Asp di Catania, il Dott. Maurizio Lanza direttore generale Asp di Catania, il Dott. Pino Liberti Commissario ad acta per l'emergenza Covid-19 area metropolitana di Catania, che ci hanno calorosamente accolti. La mia famiglia rappresentata, inoltre, da Simona Ribera amministratore unico di Mondialpol Italia si augura che tutti coloro in grado di contribuire alla lotta contro questo virus possano compiere altrettante donazioni per rafforzare i nostri presidi sanitari". I ventilatori sono stati subito messi in funzione e verranno utilizzati in queste difficili settimane.

 

 
 
 
ULTIME NOTIZIE
 
 
 
x

ATTENZIONE