SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A {WA-NOMESITO}? CLICCA QUI E REGISTRATI !

 

Catania: da metà maggio oltre 6.000 vaccinazioni al giorno
da domani prenotazione dai 50 anni in su

di :: 04 maggio 2021 12:00

Catania: da metà maggio oltre 6.000 vaccinazioni al giornoda [...]

Da metà maggio la provincia di Catania avrà, a regime, la possibilità di effettuare oltre 6.000 vaccinazioni al giorno, oltre il doppio rispetto alle attuali potenzialità di circa 3.000. Entro dieci giorni, infatti, saranno pronti gli hub di Acireale, Caltagirone, Misterbianco e Sant'Agata Li Battiati. E' la previsione del commissario per l'emergenza Covid dell'Area metropolitana, Pino Liberti "I primi due - annuncia Liberti - avranno oltre 50 box per ospitare le postazioni vaccinali, le aree anamnesi e le postazioni per il rilascio ricevute. Altrettante le postazioni a Caltagirone.

A Sant'Agata Li Battiati ci saranno 45 box a Misterbianco 20. I moduli saranno multifunzionali e possono agevolmente essere trasformati, ad esempio, da aree anamnesi in postazioni vaccinali. Acireale e Caltagirone potranno vaccinare 1000 persone al giorno, Sant'Agata Li Battiati 700, Misterbianco 500. Negli hub saranno somministrati i vaccini Moderna, Pfizer e Astrazeneca". Liberti rivolge un anche appello a "fidarsi della scienza" e "vaccinarsi". "E se avete dubbi o perplessità - aggiunge -chiamate il nostro call center(800 954 414) oppure parlatene direttamente con i medici presenti negli hub vaccinali".

"Abbiamo deciso di aprire da domani la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su.Vedremo se faremo dai 50enni in su AstraZeneca o altri vaccini, dipende dal paziente". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Orle'ans, a Palermo, per fare il punto sulla campagna di vaccinazione in Sicilia. "Comunicheremo questa scelta - ha aggiunto - al generale Figliuolo adesso, ma gia' ieri avevamo maturato questo orientamento. Spero abbia comprensione". Poi sul suo vaccino Musumeci ha affermato: "Mi sottoporro' sabato pomeriggio al vaccino a Catania, saranno i medici a dirmi quale mi spetta, a me uno vale l'altro".

 
 
 
ULTIME NOTIZIE
 
 
 
x

ATTENZIONE