SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A {WA-NOMESITO}? CLICCA QUI E REGISTRATI !

 

Il "cuore" del Vulcano.

di :: 08 maggio 2020 18:14

scatto di davide distefano

scatto di Davide Distefano

E' bastato uno scatto, quello durato un istante soltanto di poco inferiore allo "sbuffo" del vulcano, per cogliere (forse) un messaggio d'amore e di speranza. 

Ed è proprio di un catanese di 25 anni, Davide Distefano, quello scatto che in poche ore ha fatto il giro dei social divenendo "profilo" di molti e "stato" di tanti, carpito da rinomate testate nazionali quali "Repubblica" ed il "Corriere della Sera".    

Ma chi è Davide? E’ uno studente dell’Accademia delle Belle Arti di Catania, che frequenta un corso di arti tecnologiche e che da sempre ha la passione della montagna, della fotografia e del videomaking. Quella passione che, unita alla necessità di una sana attività motoria dopo due mesi di reclusione forzata, lo ha portato lungo le pendici del Vulcano per ascoltarne i rumori e respirarne l’aria, finalmente a contatto con la natura, lontano dalla città. Dopo aver percorso il sentiero di “Monte Zoccolaro”, giunto in cima quasi al tramonto, ecco quello sbuffo e quell’inconsueta nube di cenere a forma di cuore. Istante unico da immortalare, ma soprattutto segno di amore e di grande di speranza per il futuro. Il profilo instagram di Davide (nella foto): @davidedistefanou

 
 
 
ULTIME NOTIZIE
 
 
 
x

ATTENZIONE