SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A {WA-NOMESITO}? CLICCA QUI E REGISTRATI !

 

Il "cuore" del Vulcano.

di :: pubblicato il 08 maggio 2020 18:14 :: aggiornato il 10 maggio 2020

scatto di davide distefano

scatto di Davide Distefano

E' bastato uno scatto, quello durato un istante soltanto di poco inferiore allo "sbuffo" del vulcano, per cogliere (forse) un messaggio d'amore e di speranza. 

Ed è proprio di un catanese di 25 anni, Davide Distefano, quello scatto che in poche ore ha fatto il giro dei social divenendo "profilo" di molti e "stato" di tanti, carpito da rinomate testate nazionali quali "Repubblica" ed il "Corriere della Sera".    

Ma chi è Davide? E’ uno studente dell’Accademia delle Belle Arti di Catania, che frequenta un corso di arti tecnologiche e che da sempre ha la passione della montagna, della fotografia e del videomaking. Quella passione che, unita alla necessità di una sana attività motoria dopo due mesi di reclusione forzata, lo ha portato lungo le pendici del Vulcano per ascoltarne i rumori e respirarne l’aria, finalmente a contatto con la natura, lontano dalla città. Dopo aver percorso il sentiero di “Monte Zoccolaro”, giunto in cima quasi al tramonto, ecco quello sbuffo e quell’inconsueta nube di cenere a forma di cuore. Istante unico da immortalare, ma soprattutto segno di amore e di grande di speranza per il futuro. Il profilo instagram di Davide (nella foto): @davidedistefanou

 
 
 
ULTIME NOTIZIE
 
 
 
x

ATTENZIONE