SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A {WA-NOMESITO}? CLICCA QUI E REGISTRATI !

 

“Orenda”, i sapori di Sicilia in una torta speciale

di :: 23 febbraio 2020 09:04

gianpierre di dio

Gianpierre Di Dio

Pistacchio, mandorla, ricotta, cioccolato: quattro ingredienti, ma soprattutto odori e colori della nostra Sicilia, dal catanese, al ragusano, al siracusano, uniti in una miscela speciale per fare un prodotto unico, la torta “Orenda”, che, a differenza di quanto si possa pensare dal nome, fa impressione...per quanto è buona! La rinomata Pasticceria Di Dio di via Luigi Sturzo 69/71 a Catania offre questa nuova “perla” per chi ama la Sicilia e i suoi sapori.

La torta “Orenda” è un marchio registrato a livello nazionale dal ministero dello sviluppo economico, ed è legato prettamente alla pasticceria Di Dio, che grazie al grande successo dei propri prodotti, si è trasformato in caffetteria e gelateria per offrire ai propri clienti le specialità tipiche siciliane ed un ambiente accogliente dove gustarli.

“Orenda” è un nome che viene da lontano, di etimologia tedesca, ma anche dall'esperienza degli sciamani, che ricorda atmosfere d'altri tempi e altri emisferi, dall'India all'Estremo Oriente e che ritorna dall'esperienza umana per trasformarsi in un prodotto che ha già riscosso apprezzamenti diffusi. La ricetta è semplice ma nello stesso tempo suggestiva: pan di Spagna al cioccolato, una ricotta al pistacchio, con scaglie di mandorle croccanti tostate all'interno, ricoperta di cioccolato bianco al pistacchio. “E' una mia invenzione” -spiega Gianpierre Di Dio, dell'omonima pasticceria, che dal 1993 è un punto di riferimento a Catania e in Sicilia, dopo una lunga esperienza insieme ai più rinomati pasticceri italiani.

“E' un nome che riprende all'auspicio di buone cose” continua Di Dio. “A parte l'estetica, questo prodotto fresco, selettivo che ha già conquistato tanti clienti, in modo trasversale, di tutte le età ed estrazioni sociali”.

“Orenda” è già finita, con successo, sulle pagine di “Pistachissimo” e “Catania Food Porn”, su youtube è disponibile un filmato in merito con migliaia di visualizzazioni. Le novità poi sono in divenire: si pensa ad un e-commerce per farla arrivare in Sicilia in 24 ore.

“Questo è solo l'inizio di questa avventura imprenditoriale -spiega Gianpierre Di Dio- che coniuga tradizione, la nostra tradizione siciliana con l'innovazione tecnologica. Tutto per venire incontro alle richieste della clientela, che viene prima di ogni cosa”.

“Orenda”, quindi, è pronta al...”decollo” della degustazione: la clientela è avvertita e...servita.

 
 
 
ULTIME NOTIZIE
 
 
 
x

ATTENZIONE