CONDIVIDI

Questa mattina, l’assessore al Commercio Nuccio Lombardo e quello alla Viabilità Rosario D’Agata, insieme al consigliere comunale e di quartiere , hanno effettuato un sopralluogo in via Nobili, per verificare l’andamento del flusso veicolare per la chiusura della circonvallazione a causa dei . Presenti anche i tecnici dell’Utu e l’esperto per la viabilità del sindaco, l’ingegnere Enzo Condorelli.
Sono stati incontrati residenti e commercianti e insieme a loro sono state discusse alcune soluzioni per migliorare il flusso veicolare e garantire la sicurezza dei pedoni, considerato che nelle vicinanze ci sono un asilo e una scuola elementare, oltre che per agevolare i commercianti nella loro attività.

Sono state individuate alcune aree che potranno essere utilizzate come parcheggio per le auto e, soprattutto, si è deciso di migliorare la segnaletica verticale e orizzontale. E’ stata anche constatata la presenza costante dei Vigli urbani impegnati affinché il traffico possa defluire nel migliore dei modi e soprattutto è stata considerata la gestione da parte loro del semaforo all’incrocio di via Pacinotti.

Gli interventi saranno effettuati in tempi brevi. L’amministrazione comunale, come disposto dal sindaco , è molto vigile sulla situazione della zona e altri sopralluoghi saranno effettuati nei prossimi giorni per monitorare costantemente e attentamente la situazione.