Home Flash Campagna di informazione dei Testimoni di Geova

Campagna di informazione dei Testimoni di Geova

CONDIVIDI

“I disastri possono colpire chiunque, e prepararsi a un possibile disastro è il fattore chiave per sopravvivere. Ma cosa potete fare in pratica per prepararvi?”

Comincia così lo speciale numero di Svegliatevi! n.5 che nel mese  di Ottobre i Testimoni di Geova di tutto il mondo stanno distribuendo in un’estesa campagna informativa. Il tema del numero 5 di Svegliatevi! in questione è: Disastri e calamità. Cosa fare prima, durante e dopo.

“I recenti avvenimenti di cronaca – ha dichiarato Giuseppe Scuderi portavoce locale –  hanno reso evidente come l’Italia sia un paese ad alto rischio di calamità naturali, come alluvioni, terremoti, incendi, trombe d’aria, eruzioni vulcaniche e altro. Purtroppo, negli ultimi anni è aumentata l’incidenza di alcuni di questi eventi calamitosi causando morte e ingenti perdite economiche. Per questa ragione i Testimoni di Geova credono che gli articoli contenuti in Svegliatevi! n. 5 saranno molto apprezzati dalla comunità. Indicazioni di tipo pratico di questo genere hanno già salvato vite umane.”

“Il periodico – continua Scuderi – ha unito in un articolo di facile consultazione, i suggerimenti di esperti e fonti competenti su come affrontare una calamità. Presenta infatti alcuni consigli che possono aiutare a prepararsi per un disastro o una calamità naturale indicando cosa fare prima, essendo ben preparati; durante, evitando inutili perdite di tempo e dopo un disastro, rimanendo in un posto sicuro.”

Le organizzazioni che si occupano di gestione delle emergenze incoraggiano le famiglie a fare delle scorte e ricontrollarle tutti gli anni. Ovviamente le necessità sono diverse a seconda del luogo e delle circostanze, quindi bisogna sempre tenersi informati presso gli enti che si occupano delle emergenze nella vostra zona su quali precauzioni prendere.

A tal proposito a pagina 7 della rivista è presente un utile riquadro dal tema: Avete un kit di emergenza? che indica alcuni oggetti che, in base alle necessità e al posto dove si vive, potrebbero essere inseriti in uno zaino o in un borsone, pronto e accessibile in caso di emergenza.

Con questa iniziativa quindi, i testimoni di Geova vogliono dare un contributo alla comunità per accrescere la consapevolezza su cosa si può fare per prepararsi a gestire una situazione di emergenza.

E’ possibile scaricare gratuitamente la rivista sul sito ufficiale www.jw.org in diversi formati per download compreso il braille per non vedenti, oppure chiedere una copia direttamente ai Testimoni di Geova della vostra zona. Una copia gratuita è presente anche presso gli espositori  mobili presenti nelle aree pubbliche della vostra città.

La rivista Svegliatevi! si pubblica in 118 lingue e ha una tiratura di oltre 60 milioni di copie. Viene distribuita nell’ambito di un opera mondiale di istruzione biblica sostenuta mediante contribuzioni volontarie. Ci auguriamo  che molte persone possono trarre beneficio dai consigli pratici contenuti in questo numero speciale. Vivere informati è un dovere di tutti.

image_pdfimage_print