Home Cultura e Spettacolo Buono a Sapersi, nella prossima puntata si parlerà di macedonia di frutta

Buono a Sapersi, nella prossima puntata si parlerà di macedonia di frutta

Mercoledì 11 aprile a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con ELISA ISOARDI si parlerà di MACEDONIA DI FRUTTA, fresca, leggera e nutriente, ricca di vitamine e sali minerali, utile a chi soffre di disidratazione, soprattutto ad una certa età.

STEFANIA SANTORO, esperta in fitoterapia, descriverà le “regole” della macedonia perfetta, dando consigli utili sulle combinazioni di frutti migliori. EMILIANA GIUSTI, dietologa,  illustrerà le caratteristiche  nutrizionali e le proprietà benefiche per la salute.

LORENZO PARLATI, agronomo, spiegherà come riconoscere una mela di qualità, frutto immancabile di una buona macedonia. SERENA  BIVONA, maestra di cucina, mostrerà tre originali spiedini di macedonia. Le farà eco la collega ANNA MARIA PALMA, che preparerà uno strudel ripieno di macedonia.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato IVAN BACCHI, da GIARDINI NAXOS, in provincia di Messina,  per scoprire i segreti dell’intaglio della frutta. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del mercato “Orientale” di GENOVA.