Lungomare liberato: rinviato a domenica Carnevale

    Lungomare liberato: rinviato a domenica Carnevale

    La chiusura al traffico era prevista per il 12 febbraio ma è stata spostata al 26 “sia perché – ha spiegato l’assessore D’Agata – in questo week end le condizioni atmosferiche non sono ottimali, sia perché le associazioni di ciclisti e rotellisti hanno chiesto di creare l’isola pedonale nel periodo carnevalesco in maniera da poter organizzare una sfilata in maschera”.

    Il Lungomare liberato, previsto per il 12 febbraio, è stato rinviato alla domenica di Carnevale.
    “La decisione – ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Rosario D’Agata – è stata presa sia perché- in questo week end le condizioni atmosferiche non sono ottimali, sia perché le associazioni di ciclisti e rotellisti ci hanno chiesto di creare l’isola pedonale nel periodo carnevalesco in maniera da poter organizzare, presumibilmente, una sfilata in maschera”.
    Domenica 26 febbraio, dunque, dunque, i varchi saranno chiusi dalla Polizia municipale alle 10 e riaperti, invece che alle 18, alle 17.
    Dopo quello di febbraio, il prossimo appuntamento con il Lungomare liberato, secondo il calendario diffuso dall’Amministrazione comunale l’11 gennaio scorso, dovrebbe essere quello del cinque di marzo. Potrebbe però essere spostato per evitare che la manifestazione si svolga in due domeniche consecutive.